Il Web Marketing Festival apre le porte a innovazione e startup

Appuntamento il 19 e 20 Giugno al Palacongressi di Rimini. Al centro della manifestazione una gara tra startup: si può partecipare ancora fino al 4 giugno

GT Idea e La Stampa di nuovo insieme, per valorizzare e supportare idee innovative nell’ambito digitale grazie alla creazione di una pitch competition
GT Idea e LaStampa.it – media partner del Web Marketing Festival – daranno spazio anche quest’anno all’innovazione e alla realtà delle startup italiane con una Pitch Competition volta a supportare idee imprenditoriali innovative nell’ambito digitale. La competizione prenderà vita durante i due giorni del Web Marketing Festival, che quest’anno raddoppia i suoi numeri – 2 giorni, 22 sale, 120 interventi.

Cosmano Lombardo, co-founder e CEO di GT Idea, presenta così il Web Marketing Festival 2015: “Sarà un momento importante di trasferimento di conoscenza, ma soprattutto nella due giorni prenderà vita e si concretizzerà un ecosistema d’innovazione che racchiude in maniera sinergica tutte le realtà del settore per il raggiungimento di un effetto economico positivo e sostenibile che possa contribuire allo slancio delle imprese italiane e quindi del paese”.

Dopo il successo della prima edizione a Roma, torna quindi la Pitch Competition, l’iniziativa che mira a valorizzare e supportare idee innovative nell’ambito digitale.
In termini pratici, si traduce nell’individuazione di 6 progetti – che potranno essere presentati fino al 4 giugno prossimo –poi illustrati nel corso di quello che viene definito Elevator Pitch a Rimini, proprio in occasione del Web Marketing Festival, davanti a una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, di investitori e di esperti gravitanti nel settore dell’imprenditoria e dell’innovazione, i quali potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.

Ogni team avrà tre minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea (“pitch”) e per convincere la giuria della validità del proprio progetto. La giuria avrà poi altri tre minuti per formulare domande di approfondimento.
La call si chiuderà il 4 giugno. Il 10 giugno saranno comunicati i team ammessi, mentre la presentazione dei Pitch avverrà nel corso del Festival, il 19 giugno.

Quali sono i criteri di selezione delle call che parteciperanno alla Sezione Innovazione del Festival?
I progetti candidati alla Pitch verranno selezionati sulla base dei seguenti criteri:
•Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
•Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
•Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
•Contesto competitivo e posizionamento;
•Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
•Potenzialità di business dell’idea.
Per inviare i progetti o avere altre informazioni, basta scrivere a innovation@webmarketingfestival.it.

Qui tutte le informazioni sulla Pitch Competition. Per tutte le informazioni sul programma, sulla location e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito del Web Marketing Festival.

Fonte: http://www.lastampa.it/2015/05/26/tecnologia/il-web-marketing-festival-apre-le-porte-a-innovazione-e-startup-pyqZtxvE8PgR66JRbnEPxK/pagina.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *