Come fare la disdetta booking: rescindere è semplice

La disdetta con Booking è semplice e gratuita e si può fare comodamente online. Tutte le informazioni utili per prenotare un albergo senza preoccupazioni

La disdetta con Booking, per la gioia di chi ama prenotare il proprio albergo con largo anticipo, è un’operazione molto semplice e quasi sempre gratuita. Booking è il miglior sito web in circolazione per prenotare un hotel in maniera semplice, veloce e in qualsiasi parte del mondo. Per iniziare la propria ricerca, basta inserire la città o il quartiere desiderato, il periodo di permanenza ed il numero di ospiti. Si può scegliere poi un elenco in ordine di prezzo, punteggio, numero di stelle o distanza dal centro. Quasi tutte le strutture prevedono la cancellazione gratuita.

La prenotazione prevede quasi sempre l’inserimento dei dati della carta di credito, ma solo come garanzia. Non viene prelevato nemmeno un centesimo e si può anche decidere di pagare in contanti. Booking è amato perché ci sono migliaia di offerte tutti i giorni ma, soprattutto, perché in caso se ne trovasse una migliore dopo aver prenotato, basta annullare. La disdetta con Booking è infatti gratuita fino a 48 o 72 ore prima del soggiorno (i dettagli sono visibili al momento della prenotazione e nella conferma stessa): coloro che desiderano risparmiare, quindi, possono andare sul sicuro.

In caso si decida di fare una disdetta con Booking, è sufficiente accedere al proprio profilo e cliccare nella sezione Prenotazioni. Poi, basta selezionare la voce desiderata e viene aperta la pagina con tutti i dettagli del soggiorno. In alto a destra, sotto il prezzo, c’è il riquadro “Cancella la prenotazione” e sotto di esso è segnalato fino a quando è gratuita. Una volta cliccato lì, si apre una finestra in cui viene chiesto il motivo della cancellazione e ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Tuttavia, non è obbligatorio spiegare le proprie ragioni, quindi si può continuare cliccando su “Sì, voglio cancellare la mia prenotazione” ed è fatta.

Per disdire con Booking, comunque, ci sono alcune regole da rispettare. Ad esempio, se si mancasse di rescindere prima della scadenza, l’intero importo viene scalato dalla carta di credito anche in caso di mancato soggiorno. Poi ci sono alberghi che permettono solo una disdetta parziale: in caso di cancellazione, viene richiesta una tassa del valore del 10-15% sul totale. In ogni caso, la disdetta con Booking resta semplicissima, basta stare attenti a leggere tutte le condizioni e ricordarsi di farla in tempo.

Fonte:http://quifinanza.it/soldi/come-fare-la-disdetta-booking-rescindere-e-semplice/68130/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *