Moda capelli 2017: la frangia è tra le tendenze must have dell’inverno
È uno dei trend più cool della moda capelli 2017. La frangia – simmetrica, lunga o cortissima – sta conquistando tutte, anche le celebrities! Ecco qualche idea di frangetta da cui prendere spunto per sfoggiare un haircut glam in questo inverno
Insieme ai tagli corti – caschetti e short bob in primis – la frangia si presenta come la vera regina della moda capelli 2017. Non facilissima da portare, se scelta accuratamente in base al proprio viso, può dare carattere a tagli impersonali, valorizzare volti con fronti ampie e spaziose o dare armonia a ovali allungati.
Simmetrica e cortissima oppure più lunga e sfilata, la frangetta quest’anno è un must have irrinunciabile, e anche le star sembrano averlo capito piuttosto bene. Sono molte infatti, le celebrities che hanno scelto un taglio con frangia per un cambio look alla moda e ad effetto. Da Alessia Marcuzzi a Cristina Chiabotto, che ha optato per una frangetta geometrica e un carrè simmetrico, fino ad Alessandra Amoroso, fiera del suo pixie cut cortissimo con lungo ciuffo laterale.
Tagli di capelli con la frangia: idee originali per sfoggiare un haircut alla moda
Se desiderate cavalcare questo trend, che si preannuncia essere tra i must have della moda capelli 2017, dovete però essere certe di scegliere il giusto tipo di frangia, che valorizzi al meglio il vostro volto e non risulti ingestibile con i vostri capelli. Spesso infatti, chiome eccessivamente ribelli o ricce potrebbero creare non pochi problemi con delle frange corte e simmetriche; in questi casi sarebbe meglio optare per dei ciuffi laterali. Scelta ottimale anche per chi ha un viso tondo, che con una frangetta geometrica risulterebbe ancora più pieno. Qui di seguito potete trovare una serie di idee di tagli di capelli con la frangia da cui prendere spunto per sfoggiare un haircut alla moda che vi valorizzi!