Piacenza, il temporary shop in centro resta aperto per tutto il 2017

Negozio elegante, prodotti griffati e, in primo piano, una grande macchina tessile (una garzatrice) che da sola, con i suoi ottocento fiori di cardo, vale la vetrina. Il primo negozio di «In Biella factory stores» a insegna Piacenza 1733 ha sortito il suo effetto. Solo nella prima settimana (l’apertura ufficiale era avvenuta con il primo fine settimana di dicembre) sono stati 1.500 i clienti e i curiosi che hanno varcato la soglia di via Italia. «Siamo stupiti e soddisfatti – commenta Carlo Piacenza, presidente dell’Unione industriale e ad dell’antica azienda pollonese – Siamo partiti con l’idea di “rompere il ghiaccio” con un primo temporary shop e unì’apertura di pochi mesi, ma ora la nostra intenzione è quella di rimanere per tutto il 2017, visto risultato e la risposta che abbiamo avuto. Vedremo naturalmente i prossimi sviluppi del progetto nel quale ovviamente crediamo non solo come azienda ma come Unione industriale. C’è inoltre da aggiungere che il nostro outlet di Pollone non ha risentito del nuovo punto vendita; i numeri sono allineati con quelli dello scorso anno. Perciò si può affermare che l’esperimento è più che riuscito. E ora si parte con i saldi».

Il progetto, condotto da un gruppo di biellesi con l’appoggio dell’amministrazione comunale e il supporto della società austriaca Ros, nel 2017 procederà per gradi. Dopo il lancio del marchio, i primi temporary shop e la creazione di una società ad hoc che si occuperà di coordinare le diverse iniziative, passando alla fase operativa promette in primavera una trentina di vetrine che si accenderanno in centro città. L’operazione rientra, infatti, all’interno di un programma più ampio di riqualificazione della città e rappresenta un modello di marketing innovativo di un distretto industriale già conosciuto nel mondo per la sua abilità nel tessile di alta gamma.

FONTE: http://www.lastampa.it/2017/01/06/edizioni/biella/piacenza-il-temporary-shop-in-centro-resta-aperto-per-tutto-il-691LGByLm99PuiA5MKM4eI/pagina.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *