Alibaba: l’e-commerce acquisisce Intime per 2,6 miliardi di dollari

Alibaba prosegue con i suoi sforzi per cercare di modernizzare il mercato offline. L’e-commerce asiatico ha presentato un’offerta di 2,6 miliardi di dollari per acquisire pienamente Intime.

Circa 3 anni fa, Alibaba ha acquistato una parte dell’azienda per 692 milioni di dollari e ora vuole acquisirla interamente a titolo definitivo. Intime gestisce 29 grandi magazzini e 17 centri commerciali in tutta la Cina urbana, quindi tutto questo potrebbe diventare una fonte di grande espansione per Alibaba.

Alibaba: l’e-commerce completa l’acquisizione di Intime

Molti credono che il commercio online e quello offline siano in contrasto l’uno con l’altro ma la strategia dell’e-commerce è quella di concentrarsi sul commercio offline-to-online per cercare di collegare i venditori fisici con il mondo di Internet.

Daniel Zhang, CEO di Alibaba, ha riportato che l’acquisizione di Intime permetterà alla società di sfruttare il potenziale di crescita a lungo termine di una nuova forma di vendita al dettaglio in Cina con l’utilizzo di Internet.

Alibaba vuole che i rivenditori usufruiscano dei sui nuovi servizi per migliorare la gestione delle scorte del magazzino, offrire promozioni interessanti, integrare i pagamenti digitali, instaurare un rapporto più duraturo e forte con i consumatori e raggiungere nuovi clienti.

L’azienda continua sostenendo che la società non vuole dividere il mondo in economie reali e virtuali ma solo in vecchio e nuovo. Coloro che si aggrapperanno alle vecchie modalità di vendita al dettaglio, non saranno in grado di catturare l’attenzione dei consumatori che ormai sono sempre più informati sulle ultime novità dal mondo tecnologico grazie al web.

FONTE: http://gizchina.it/2017/01/alibaba-acquisizione-intime/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *