Webperformance: ecco la nuova App Calendario e-commerce 2017

Webperformance ha rilasciato la nuova versione dell’App Calendario e-commerce per il 2017. Disponibile per iOS e Android, è uno strumento pensato per le aziende, in particolare per quelle che vengono i propri prodotti o servizi su Internet. Ogni shop, infatti, può migliorare il proprio business ricorrendo a una strategia più efficace, basata sulle date più strategiche dell’anno.
L’app consente di visualizzare mese per mese sia le festività e le ricorrenze speciali da utilizzare o trasformare in occasioni d’acquisto, sia gli eventi dedicati agli e-commerce per formazione, aggiornamento e networking, sia i premi di settore a cui candidarsi per incrementare la brand awareness e il prestigio del proprio shop.
Tra le date segnalate sull’applicazione, ci sono anche le festività o le giornate nazionali o mondiali. Si tratta di informazioni che aiutano nella definizione di nuove offerte commerciali ad hoc e nella stesura di un piano editoriale per i blog aziendali e i canali social.

La pianificazione di offerte su prodotti e servizi riguarda sempre ricorrenze precise e fortemente commerciali come Natale, San Valentino, Festa della Mamma, Festa del Papà, oppure periodi di saldi e negli ultimi anni, sull’onda del business americano, anche Black Friday e Cyber Monday. Contestualizzare le proprie promozioni le rende più efficaci. Per questo, l’app fornisce il calendario completo di tutte le festività nazionali e internazionali da trasformare in occasioni d’acquisto.
Inoltre, nella lista sono presenti tante altre date da festeggiare: ad esempio, chi vende prodotti per animali, può sfruttare la Giornata Nazionale del gatto conosciuta anche come “Miao Day”, il 17 febbraio.
Si tratta di date strategiche, perché consentono di creare offerte specifiche e contenuti mirati, che catturano l’attenzione e stimolano interazione e condivisione da parte degli utenti.
Si possono aggiungere altre date rilevanti, ad esempio compleanni o anniversari di personaggi famosi o eventi storici, feste e ricorrenze locali, nazionali o internazionali.
La app segnala, inoltre, eventi di settore dove assistere a conferenze tematiche e fare networking, corsi di formazione e aggiornamento, premi a livello nazionale e internazionale.

FONTE: http://www.engage.it/agenzie/webperformance-app-calendario-ecommerce-2017/94991

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *