“Cortina 2021”: il logo è pronto, accelerazione sul marketing
Alla presentazione di venerdì 27 durante il pick up delle gare di Coppa ci sarà anche il ministro Lotti. Kristian Ghedina e Anna Comarella raccontano l’emozione e l’importanza di essere testimonial
E’ iniziato il conto alla rovescia per il lancio del nuovo logo di Cortina 2021: tra 9 giorni la Fondazione, guidata da Riccardo Donadon, lo presenterà in un’occasione importante. La cerimonia si terrà infatti il 27 alle 18 in piazza Dibona, durante il pick up dedicato alle atlete che sabato gareggeranno per la Coppa del mondo sull’Olympia delle Tofane.
Alla presentazione del logo parteciperà anche il ministro dello sport, Luca Lotti, a sottolineare come l’Italia intera crede nel successo dei Mondiali ampezzani. Continua così il piano di marketing promosso in vista della rassegna. La Fondazione ha scelto quattro protagonisti della prima campagna marketing che è stata lanciata a fine dicembre. Lungo le vie di Cortina sono stati appesi manifesti e posizionati dei totem, che ricordano il punto di geolocalizzazione, nei quali Lavinia Guerresco, Anna Comarella, Kristian Ghedina e Giordano Menardi ricordano ai passanti che Cortina ospiterà i Mondiali. Per le imminenti gare di Coppa, la Fondazione sta creando, con Alessandro Manaigo (della Manaz Productions), alcuni video di avvicinamento alle gare. L’ultimo postato sulle pagine social è un video nel quale Kristian Ghedina, intervistato dai giovani atleti dello Sci Club Cortina, incita i ragazzi ad impegnarsi nello sport. Il Ghedo ripercorre la sua carriera, ammette di non essere stato mai troppo bravo a scuola, ma raccomanda ai giovani di abbandonare i cellulari e di dedicarsi allo sport.
«Impegno, costanza, sacrificio e anche divertimento alla fine pagano», dichiara il testimonial di Cortina 2021, «bisogna continuare a crederci e a impegnarsi; e alla fine le soddisfazioni arrivano sempre».
Soddisfatta di essere stata coinvolta nella campagna per i Mondiali anche la giovane promessa del fondo Anna Comarella. Diciannove anni, Anna è un’atleta cortinese emergente e una campionessa dello sci nordico della nazionale. «Io sono stata molto felice quando mi hanno chiamata per partecipare alla campagna marketing di Cortina 2021», ammette la Comarella, «e ho dato subito la mia adesione. Mi piace partecipare alle iniziate del paese e credo che i Mondiali rappresentino un evento importantissimo per Cortina. Ho poi molto apprezzato il fatto che abbiano scelto anche un atleta che rappresentasse il fondo, a sottolineare come Cortina sia la patria di tanti sport bianchi. Stare infine vicino a Kristian è davvero una bella emozione. E’ il campione ampezzano più noto al mondo e quindi per me è stato un vero onore essere coinvolta con lui, ma anche con Lavinia e Giordano. Ci siamo divertiti». I quattro volti scelti rappresentano i quattro cardini attorno a cui ruota il progetto Cortina 2021: “sport e creatività”, “tradizione”, “territorio” e “nuove generazioni”. «Cortina nei prossimi anni», dichiara Donadon, «si deve stringere come nel 1956 attorno a questi valori ed ai Mondiali . Il supporto e la vicinanza della comunità ampezzana ha per noi un forte significato: dobbiamo far vedere cosa siamo capaci di fare al mondo e lasciare il segno alle generazioni che verranno; un’eredità di conoscenze, esperienze ed innovazione»
FONTE: http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2017/01/18/news/cortina-2021-il-logo-e-pronto-e-un-accelerazione-sul-marketing-1.14733826