Instagram Stories raggiunge i 150 milioni di utenti attivi
Lo scorso agosto, Instagram lanciava la funzionalità Storie – o Stories se vogliamo dirla all’inglese – che permette agli utenti di condividere foto o video della quotidianità che si autodistruggono dopo 24 ore. Esattamente come conosciamo ora Snapchat.
In questi 5 mesi Instagram ha aggiunto alcune novità a Storie cercando di aumentare sempre più la base d’utenza. Nei giorni scorsi è arrivata un’importante notizia: la funzionalità Storie ha raggiunto 150 milioni di utenti attivi ogni giorno.
Come mai questo dato è così importante?
La risposta è abbastanza semplice: sin da subito la funzione Storie si è presentata come una diretta rivale a Snapchat che proprio lo scorso giugno aveva comunicato di aver raggiunto i 150 milioni di utenti.
A tutto ciò c’è da aggiungere un dato molto importante che forse non tutti sapranno: Snapchat è stato lanciato nel 2011. Sebbene sia cambiato abbastanza negli ultimi due anni circa è interessante notare come Instagram in pochissimo tempo è stato in grado di eguagliare Snapchat pur avendo meno funzioni.
Data la mole di utenti ovviamente Instagram non si poteva lasciare scappare la possibilità di monetizzare anche la funzionalità Stories. A partire dalle prossime settimane all’interno delle Storie saranno inserite delle Storie pubblicitarie con i primi 30 partner che includono Nike, AirBnb, Netflix e Capital One.
Le pubblicità compariranno ogni tot Storie visualizzate e potranno essere foto pubblicitarie o video della durata di 15 secondi proprio come nelle Storie degli utenti. Gli utenti potranno decidere se aspettare la fine della pubblicità o saltarla.
FONTE: http://www.instanews.it/2017/01/21/instagram-stories-150-milioni-utenti/