Instagram Stories raggiunge i 150 milioni di utenti attivi

Lo scorso agosto, Instagram lanciava la funzionalità Storie – o Stories se vogliamo dirla all’inglese – che permette agli utenti di condividere foto o video della quotidianità che si autodistruggono dopo 24 ore. Esattamente come conosciamo ora Snapchat.

In questi 5 mesi Instagram ha aggiunto alcune novità a Storie cercando di aumentare sempre più la base d’utenza. Nei giorni scorsi è arrivata un’importante notizia: la funzionalità Storie ha raggiunto 150 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Come mai questo dato è così importante?

La risposta è abbastanza semplice: sin da subito la funzione Storie si è presentata come una diretta rivale a Snapchat che proprio lo scorso giugno aveva comunicato di aver raggiunto i 150 milioni di utenti.

A tutto ciò c’è da aggiungere un dato molto importante che forse non tutti sapranno: Snapchat è stato lanciato nel 2011. Sebbene sia cambiato abbastanza negli ultimi due anni circa è interessante notare come Instagram in pochissimo tempo è stato in grado di eguagliare Snapchat pur avendo meno funzioni.

Data la mole di utenti ovviamente Instagram non si poteva lasciare scappare la possibilità di monetizzare anche la funzionalità Stories. A partire dalle prossime settimane all’interno delle Storie saranno inserite delle Storie pubblicitarie con i primi 30 partner che includono Nike, AirBnb, Netflix e Capital One.

Le pubblicità compariranno ogni tot Storie visualizzate e potranno essere foto pubblicitarie o video della durata di 15 secondi proprio come nelle Storie degli utenti. Gli utenti potranno decidere se aspettare la fine della pubblicità o saltarla.

FONTE: http://www.instanews.it/2017/01/21/instagram-stories-150-milioni-utenti/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *