Trend Moda 2017: 5 tendenze protagoniste

Tempo di previsioni per il nuovo anno anche nell’ambito della moda: quali saranno i trend più seguiti del 2017? Qualcosa di già visto o qualcosa di totalmente innovativo?

Ecco i 5 che sicuramente faranno da protagonisti:

L’ELEGANZA COMODA
Il mood sportivo/atletico farà felici tutte coloro che vogliono un’unione più stretta tra moda e comodità. Sì dunque a sneakers, all’abbigliamento versatile e a un’eleganza non troppo sofisticata che si può adattare a qualsiasi situazione quotidiana.

IL RICAMO ARTISTICO
Che sia solo in un dettaglio o in tutto il pezzo indossato, il ricamato è tornato di moda per donare un tocco sofisticato ai vostri look, anche se composti da giacca e camicia. Se abbinato a un motivo in contrasto dona un tocco giovanile senza esagerare.

GLI STIVALI ALTI FINO AL GINOCCHIO
Se ultimamente vi sembra di vederli ovunque è perché effettivamente sono un must-have a cui dovreste iniziare a pensare se ne siete sprovviste. Eleganti se abbinati a una gonna, casual se portati sopra i jeans attillati, sono versatili e offrono una vasta scelta di colori, materiali, modelli.

LE T-SHIRT VINTAGE
È tempo di rispolverare le t-shirt vintage, quelle delle vostre band preferite o delle pubblicità di una volta. Si vedranno sempre di più anche fuori dalle sfilate, persino abbinate ad un completo elegante. Largo alla fantasia dunque, chi più grafiche ha, più ne metta!

LE CINTURE
Siamo di nuovo negli anni precedenti al 2010 forse? Grazie soprattutto al modello di Gucci, le cinture con il logo grande o con la fibbia ben in evidenza tornano alla ribalta, dando un tocco di originalità ai vostri look minimal e mettendo il risalto la silhouette data dagli skinny jeans.

Innovazioni e ritorno caratterizzeranno questo 2017 e i nostri guardaroba. Avete già tutto quel che vi serve per essere alla moda oppure dovete fare un salto in negozio? Non fatevi trovare impreparate, l’anno nuovo è appena iniziato ma lo stile non aspetta nessuno!

FONTE: http://www.fashiontimes.it/2017/01/trend-moda-2017-tendenze-protagoniste/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *