PROFUMERIAWEB CHIUDE IL 2016 A +80%; DIGITAL MAGICS ANNUNCIA L’EXIT

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana annuncia l’exit della startup ProfumeriaWeb: l’e-commerce beauty leader in Italia per la vendita online di profumi, cosmetici, prodotti per capelli e make-up, con sconti fino all’80%.

Nell’ambito di un round di investimento (club deal) per ProfumeriaWeb, che ha una valutazione pre-money di oltre 6 milioni di Euro, organizzato con il contributo di Digital Magics, l’incubatore ha ceduto le quote (5%) che deteneva in ProfumeriaWeb alla società Free Bird. La plusvalenza generata da Digital Magics è di un multiplo a tre cifre rispetto all’investimento. Da luglio 2015 Digital Magics ha affiancato ProfumeriaWeb nel suo percorso di crescita con servizi di consulenza e accelerazione, lavorando a stretto contatto con il Fondatore Vincenzo Cioffi.

Il valore di ProfumeriaWeb è cresciuto costantemente, coronato oggi dal riconoscimento da parte di investitori qualificati del settore. ProfumeriaWeb continua a confermare e migliorare l’andamento positivo registrato negli ultimi anni: il fatturato 2016 ha registrato un incremento dell’80% rispetto al 2015, anno in cui la crescita era a sua volta consistente, attestandosi al 100% rispetto all’anno precedente.

Su ProfumeriaWeb sono disponibili oltre 8.000 prodotti, fortemente scontati e consegnati in 2-3 giorni lavorativi dall’ordine. L’e-commerce beauty ha all’attivo più di 120.000 clienti e a dicembre 2016 ha registrato più di 600.000 visite e 2.500.000 pagine viste. In tutto il 2016 le visite sono state circa 3.800.000, con una crescita del 78% sull’anno precedente. L’azienda è inoltre profittevole già da diversi anni.

“I numeri raggiunti da ProfumeriaWeb confermano l’efficacia del nostro modello di selezione e incubazione che, in tempi brevi, ha portato alla realizzazione di questo ottimo risultato – ha dichiarato Alessandro Malacart, amministratore delegato corporate & finance di Digital Magics -. Il business principale di Digital Magics è contribuire a sviluppare aziende digitali di successo. Siamo molto soddisfatti di aver affiancato Vincenzo Cioffi: ha dimostrato di avere le capacità imprenditoriali giuste e, anche grazie al nostro supporto, ProfumeriaWeb ha raggiunto la maturità necessaria per attrarre investitori importanti”.

FONTE: http://www.pubblicitaitalia.it/2017012467519/digital/profumeriaweb-chiude-il-2016-a-80-digital-magics-annuncia-lexit

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