Viaggi tematici e ‘fluidgblog’, Alidays mette online il nuovo sito

Grafica rinnovata, più sezioni e maggiori contenuti digitali integrati. Sono queste le caratteristiche del nuovo sito di Alidays Travel Experience, sempre raggiungibile all’indirizzo www.alidays.it.

Rimane invariata anche l’area agenzia, il cui accesso può essere effettuato direttamente dalll’homepage del nuovo sito utilizzando le credenziali già in possesso delle agenzie di viaggi. Il design grafico mette in evidenza, per ogni proposta, informazioni quali il nome del viaggio, la durata totale dell’itinerario, il programma dettagliato, la quota e anche il profilo di un esperto dello staff specializzato in quella determinata destinazione. Le proposte sono scaricabili in formato pdf.

L’operatore ha poi aggiunto una sezione dedicata ai viaggi tematici, con pacchetti specifici all’insegna di ecoturismo, enogastronomia, musica, arte & architettura. Ma l’anima narrativa del sito è rappresentata dalla sezione ‘Fluidblog’, che racchiude sia i racconti degli esperti del tour operator, sia le testimonianze degli ospiti.

Inoltre la funzionalità ‘trending now’ ospita una heat map dove, mese per mese, si evidenziano le aree geografiche più trendy. Alidays, inoltre, informa le agenzie di viaggi che hanno inserito l’Iframe di alidays.it nel proprio sito, che questa sezione continuerà temporaneamente a far riferimento alla versione precedente di alidays.it.

FONTE: http://www.ttgitalia.com/stories/tour_operator/128513_viaggi_tematici_e_fluidgblog_alidays_mette_online_il_nuovo_sito/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *