Sanremo 2017: Tim unico sponsor, 25,5 milioni di euro dalla pubblicità per la Rai

Fabrizio Piscopo, amministratore delegato di Rai Pubblicità, fa il punto sulle performance commerciali della kermesse canora a pochi giorni dal debutto

Un unico sponsor e un fatturato pubblicitario in aumento per la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio 2017.

Ad anticiparlo è Fabrizio Piscopo, amministratore delegato di Rai Pubblicità, in un video pubblicato sul suo profilo YouTube. Secondo il manager alla guida della concessionaria pubblica, la doppia conduzione di Carlo Conti (per la terza di volta consecutiva sul palco dell’Ariston) e Maria de Filippi permetterà al Festival di superare «lo storico muro del 50% di audience».

Per la prima volta nella sua storia, inoltre, il Festival di Sanremo potrà contare su un unico sponsor, Tim, che ha acquistato infatti tutte e quatto le posizioni privilegiate riservate in genere da Rai Pubblicità agli inserzionisti di categorie merceologiche diverse.
Piscopo, dunque, prevede sia un incremento del numero delle aziende che investiranno nei break pubblicitari delle serate del festival, così come un aumento del fatturato legato alla kermesse canora. I ricavi pubblicitari raccolto dalla Rai dovrebbero ammontare così a 25,5 milioni di euro, in crescita rispetto ai 24,4 milioni dell’edizione 2015.

FONTE: http://www.engage.it/media/sanremo-2017-tim-unico-sponsor-255-milioni-di-euro-dalla-pubblicita-per-la-rai/96923

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