Cercasi appassionati di viaggi per girare 6 mesi l’Europa (voli, vitto e alloggi pagati)

“Stiamo reclutando persone per il miglior lavoro del mondo”. Lo slogan è senza dubbio accattivante e altrettanto sembra essere l’offerta: come scrive Repubblica.it la compagnia Busabout (CLICCA QUI) è alla ricerca di due “viaggio-dipendenti” per girare l’Europa con loro e raccontare le esperienze quotidiane tramite video, foto e articoli.
I posti a disposizione sono due e i candidati selezionati ricopriranno per 6 mesi i ruoli di ambasciatore del marchio e videomaker. Per ciascuna delle due posizioni sono richiesti specifici requisiti: l’ambasciatore deve essere un narratore coinvolgente, appassionato di storia, con un debole per i fatti bizzarri, un talento per la scrittura, un avventuriero, naturale di fronte a una fotocamera, socievole, drogato di social media e con un’incurabile dipendenza da viaggio. Il videomaker, invece, dovrà prestare attenzione ai dettagli, essere abile nell’editing, creativo e in grado di rispettare le scadenze.
I prescelti gireranno 34 città europee e avranno tutte le spese coperte, dai voli ai soggiorni, dalle escursioni al cibo, per il quale è previsto un budget giornaliero. Sul sito si fa riferimento anche a un compenso per chi completerà con successo il progetto, ma non viene specificata nessuna cifra.
“Se selezionati potrete intraprendere il viaggio della vostra vita”, recita l’offerta, “Passeggiate idilliache lungo la Senna, visite ad antichi castelli in Repubblica Ceca, le Alpi svizzere, traversate da un isola all’altra ammirando il tramonto greco, feste a Ibiza e qualche boccale di birra all’Oktoberfest”.
Per inviare la propria candidatura è necessario caricare su Youtube un video di massimo tre minuti nel quale, in maniera creativa, si mostrano le proprie abilità. I maggiori di 18 anni hanno tempo sino al 5 marzo.

FONTE: http://www.bergamonews.it/2017/02/24/cercasi-appassionati-di-viaggi-per-girare-6-mesi-leuropa-voli-vitto-e-alloggi-pagati/246953/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *