Facebook, arriva la pubblicità nelle dirette video

Sul blog ufficiale, Facebook annuncia un’importante novità: è ora possibile monetizzare grazie ai video in diretta streaming, i Live che stanno invadendo le nostre bacheche da quando sono disponibili per tutti i profili e pagine .
Per questa nuova possibilità di guadagno è necessario utilizzare Audience Network, una sorta di agenzia pubblicitaria del social network, che posiziona gli annunci degli inserzionisti all’interno di siti web e applicazioni di terze parti. Perciò la nuova funzione delle dirette Live potrà essere sfruttata da editori e brand, che già utilizzano lo stesso sistema per monetizzare con strumenti come gli Instant Article.

Le pagine con 2 mila o più fan, e che raggiungono almeno 300 spettatori durante il Live, vedranno comparire dopo i primi 4 minuti di diretta il simbolo $. Cliccando sull’annuncio, partirà u no spot pubblicitario di 20 secondi massimo. Per poter attivare una seconda pubblicità sarà necessario aspettare altri 5 minuti di diretta video.
Nel corso degli ultimi mesi, Facebook ha testato gli Ad Break (questo il nome degli annunci pubblicitari) con un piccolo gruppo di editori negli Stati Uniti. Secondo Bryan Boland , Vice Presidente della sezione Advertising Technology del social, i risultati sono stati incoraggianti, e a breve la funzione sarà disponibile in tutto il mondo, per editori e broadcaster televisivi.
Non è chiara la percentuale di guadagno degli emittenti sul totale degli introiti di Facebook. Con alcuni partner negli Stati Uniti, Facebook sta testando la possibilità di inserire gli annunci pubblicitari anche nei video non in diretta e già presenti nelle librerie.

FONTE: http://www.lastampa.it/2017/02/27/tecnologia/speciali/mobile-world-congress/facebook-arriva-la-pubblicit-nelle-dirette-video-N7rnIIHgQXv7vtb1sWJc3M/pagina.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *