E-commerce sereno da app Postepay, parola di Masterpass

Poste Italiane e Mastercard uniscono le forze e in occasione del Mobile World Congress di Barcellona annunciano il sodalizio tra l’app PostePay e la tecnologia Masterpass. La piattaforma per pagamenti online del circuito Mastercard, integrata nell’app PostePay permetterà infatti ai 13 milioni di titolari della carta prepagata di Banco Posta di fare acquisti on-line da dispositivo mobile con una procedura semplice e sicura.
La funzionalità Masterpass, che abilità l’e-commerce su 12.000 siti italiani e oltre 300.000 nel mondo si aggiunge al bouquet di servizi già possibili in-app, che spaziano dal pagamento di bollettini ai bonifici, dalle ricariche telefoniche alle transazioni tra privati P2P (Person to Person). La configurazione del nuovo servizio Masterpass consiste nell’inserire “una-tantum” nell’app le credenziali del proprio account Masterpass e l’indirizzo di spedizione della merce; perfezionare ogni acquisto on-line sarà poi questione di istanti e soprattutto offrira un livello di sicurezza molto elevato. Analogamente a quanto avviene per gli utenti PayPal infatti, la sicurezza per i titolari durante l’acquisto sarà pressoché totale, in quanto i dati sensibili della carta di pagamento non saranno mai trasmessi sulla rete ma rimarranno custoditi – sotto crittografia hardware – in aree protette dei server Mastercard.
Masterpass, già disponibile in Italia per gli acquisti on-line tramite web browser dal 2014 per i clienti di varie banche e poi diffusosi come primo competitor di PayPal, con questa integrazione nell’app PostePay potrà raggiungere l’ambita fascia di popolazione italiana costituita dai giovani ancora senza conto corrente, nonché quella clientela che per le più svariate motivazioni, non ultima la paura di subire frodi, non vuole usare la propria carta di credito principale per gli acquisti da smartphone.

FONTE: http://www.dday.it/redazione/22632/e-commerce-sereno-da-app-postepay-parola-di-masterpass

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *