Paese Digitale, le tecnologie che cambieranno la nostra economia

Un racconto quotidiano sull’Italia che affronta la sfida dell’innovazione e del cambiamento. Una collaborazione tra Affari&Finanza e Ibm, con il sito, l’edizione del lunedì e le tavole rotonde
Paese Digitale, le tecnologie che cambieranno la nostra economia Offrire una fotografia aggiornata, puntuale e ricca di dettagli sugli impatti della tecnologia nel mondo business e sull’evoluzione digitale del Paese. Con questo obiettivo nasce oggi, 6 marzo 2017, Paese Digitale, la nuova iniziativa editoriale firmata Affari&Finanza e realizzata in collaborazione con IBM.

Seguire lo sviluppo dell’economia 2.0 richiede attenzione, dinamicità, apertura e profondità. E proprio queste saranno le caratteristiche che guideranno il nuovo portale www.paesedigitale.it, online da oggi, dove troverà ospitalità il racconto dell’Italia che affronta l’era della trasformazione digitale.

Analisi, approfondimenti, studi, ricerche, interviste, case history e video animeranno la sezione curata dalla nostra redazione, con il contributo di IBM ma anche delle altre fonti autorevoli del mercato digitali italiano e internazionale. Racconteremo come la Pubblica amministrazione e le aziende, grandi e Pmi, stanno affrontando i driver della trasformazione 2.0: dai big data al cloud, passando per la cybersecurity, l’IoT e la quarta rivoluzione industriale. Una produzione costante di contenuti multimediali pensata per accompagnare i nostri lettori in un viaggio quotidiano all’interno del mondo dell’innovazione tecnologica.

Gli scenari di mercato, le storie di eccellenza, i progetti all’avanguardia e l’ascolto dei protagonisti saranno declinati fra parole, numeri e molto altro, con l’obiettivo di offrire un quadro chiaro e comprensibile. Senza per questo sacrificare il rigore e la profondità, imprescindibili per descrivere al meglio il futuro digitale dell’economia. Ogni mese sull’edizione del lunedì di Affari&Finanza troverà spazio un focus ad hoc. E non mancherà un’intensa attività sui social network, orientata a favorire la diffusione di quella cultura digitale di cui Il Paese ha enormemente bisogno.

FONTE: http://www.repubblica.it/economia/rapporti/paesedigitale/storie/2017/03/06/news/paese_digitale_le_tecnologie_che_cambieranno_la_nostr_aeconomia-159583477/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *