Moda: borsa di paglia dalla mattina alla sera

Non può assolutamente mancare nel vostro armadio una borsa di paglia e corda. Dovete assolutamente lasciarvi sedurre da un evergreen ripensato in chiave chic. Molti brand hanno presentato le loro proposte lasciando senza fiato anche gli scettici.

Quelle più fashion sono di pelle o ecopelle marrone. Ma si lasciano anche ammirare quelle con i manici o le tracolle in corda. Consigliate più per il giorno e per uno stile casual. Splendide sotto l’ombrellone! Non mancano gli inserti e i ninnoli vari attaccati dentro e fuori.
Le borse più in voga sono quelle di paglia ultraresistente essiccata al sole.
Il colore è un compromesso mal riuscito tra il giallo, il beige e il bianco sporco. La tinta non è facilmente decifrabile ma buon per noi! Un colore così si accorda con tutti gli outfit, sempre che decidiate di indossarla ad un galà.
In caso puntate tutto sulle paillette e gli strass. Sono loro i veri Asterix e Obelix dell’armadio. Sono ovunque, attaccati ad ogni cosa per il gusto di farci brillare. Poesia a parte, la paglia abbinata ad un tubino classico, quindi elegante, non ha il suo perché!
Non lasciatevi scappare l’occasione di essere in perfetta sintonia con il buongusto!
Ma questa stagionata novità si tinge di tanti colori e fantasie.
Non mancano, quindi, all’appello le borse di paglia nere amalgamate con lustrini, fili, bottoni e cerniere. Alcune prevedono anche delle tasche di svariate misure. Tutte di stoffe colorate e dalle effervescenti fantasie.
L’estate accende la creatività. Ma le borse di paglia colorate più acclamate sono quelle pastello. Il rosa confetto e il celeste sbaragliano la concorrenza. In effetti quest’anno molti brand di accessori hanno puntato su queste tonalità. E devo dire che si lasciano proprio guardare.
Se puntate sull’azzurro e i suoi fratelli ricordate che si potranno riciclare anche d’inverno. Indubbiamente tingeranno le giornate uggiose di allegria. Doneranno al vostro guardaroba una nuance estiva. Non conviene perdere l’occasione di un grande affare!
Questo accessorio da sempre risiede negli anfratti del guardaroba dedicati alle cose del mare. Tutte da bambine avevamo la nostra piccola borsa di paglia dove mettere il secchiello e la paletta. Era impensabile, però, sfoggiarla fuori dalla spiaggia. Invece, adesso, è impossibile non farlo. Naturalmente parliamo delle borse che non sono semplicemente fatte di un materiale simile a quello di una sedia di vimini. Siamo di fronte a dei capolavori dello styling.
Prima di tutto se decidete di acquistarla prestate molta attenzione ai manici. Possono cambiare la sorte dei vostri outfit. Fanno la differenza. Inutile sottolineare che quelli in pelle o ecopelle sono molto più versatili. La corda no! Ovviamente si può sempre sovvertire lo stile e sdoganare le regole del bon ton.
Il segreto è non strapazzare troppo la regalità dei nostri completi.
Le case di moda lanciano sul mercato i loro desideri, cerchiamo di accordarli ai nostri!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *