Vacanze estive 2017: sul podio della top 10 due mete siciliane

Secondo uno studio condotto da Edreams, che ha analizzato tutte le prenotazioni degli utenti tramite il sito e l’app, a registrare percentuali alte sono soprattutto Atene e Santorini. Pare che rispetto agli anni precedenti, le prenotazioni per i mesi che vanno da giugno a settembre sono aumentate del 39%.

Sono però i “due fari” della Sicilia, Catania e Palermo, a piazzarsi sul podio della top 10, insieme ad Ibiza; mentre le new entry sono Lampedusa, Lamezia Terme e Brindisi. Mentre tra le top 5 delle mete a lungo raggio – sempre scelte dagli italiani – troviamo New York, L’Avana, Los Angeles, Bangkok e Miami. Invece i turisti europei prediligono le capitali italiane dell’arte, come Roma, Venezia e Milano.

Ad aumentare sono pure i periodi di ferie: infatti, sebbene siano solo il 2%, gli italiani hanno scelto un periodo di una durata tra i 22 e i 28 giorni; mentre la maggioranza dei viaggiatori italiani ha scelto periodi o di una settimana o di due settimane, durante i mesi che vanno da giugno a settembre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *