Nintendo Italia: Stefano Calcagni nuovo Head of Marketing

Stefano Calcagni è il nuovo Head of Marketing di Nintendo Italia. Stefano Calcagni andrà quindi a ricoprire il ruolo di Responsabile Ufficio Marketing della divisione italiana di Nintendo, ruolo che fino all’altro ieri era ricoperto dal Marketing Director Massimo Bullo che ha deciso di lasciare Nintendo Italia per seguire un diverso percorso professionale.

Nintendo Italia: i commenti alla promozione di Stefano Calcagni
Come riportato da numerosi siti specializzati Stefano Calcagni ha commentato la sua promozione a nuovo Head of Marketing di Nintendo Italia con le seguenti parole: “sono orgoglioso di questo nuovo incarico che mi permette di mettere a disposizione dell’azienda le mie competenze, la mia esperienza e la grande passione per il mondo Nintendo. Insieme a tutto il team marketing l’impegno sarà rivolto alla definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per contribuire all’espansione dei nostri brand all’interno del mercato“.

Parole al miele circa la promozione di Stefano Calcagni a nuovo Responsabile Marketing sono state spese anche dal Direttore Generale di Nintendo Italia, Andrea Persegati: “nominando Calcagni Head of Marketing abbiamo deciso di valorizzare una risorsa meritevole attraverso un percorso di crescita interna che consentirà di portare avanti importanti obiettivi di sviluppo in collaborazione con la Direzione Commerciale e l’head quarter internazionale“.

Stefano Calcagni: chi è?
Stefano Calcagni – Nintendo Italia
Stefano Calcagni
Come possiamo apprendere dal suo profilo LinkedIn Stefano Calcagni è parte del team di Nintendo Italia da più di otto anni: ha iniziato il suo percorso professionale all’interno di Nintendo Italia nel gennaio del 2012 in qualità di Brand Manager per essere poi promosso a Senior Brand Manager Home & Mobile Entertainment con l’obiettivo di coordinare e gestire le strategie e le attività promozionali, di marketing e di pubblicità in particolar modo focalizzate su target per adulti, famiglie e bambini, ragazzi e giovani adulti.

Prima di recarsi alla corte di Nintendo Italia Stefano Calcagni ha lavorato per Vodafone in qualità di Senior Product Manager con il difficilissimo compito di definire le strategie volte a riconquistare i numerosi clienti insoddisfatti e mantere i rapporti con quelli già fidelizzati. Dal luglio del 2009 al luglio del 2011 Stefano Calcagni ha svolto il ruolo di Senior Product Manager per la De Agostini mentre dal 2005 al 2009 ha ricoperto il ruolo di Junior Product Manager per la rivista PC Magazine. Il primo impiego di Stefano Calcagni, però, esula dal mondo della produzione e del marketing: dal settembre del 1998 e fino al settembre del 2004 l’attuale Head of Marketing di Nintendo Italia ha lavorato presso il quotidiano “Il Resto del Carlino” per il quale scriveva articoli in qualità di giornalista iscritto all’ordine dei giornalisti. Come possiamo vedere un percorso lavorativo di tutto rispetto che lo ha portato a ricoprire un ruolo chiave per la divisione italiana di Nintendo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *