La prima birra glitterata made in Italy

La birra glitterata (a destra) e quella verde (foto: Special Beer)

Pronti a ordinare una birra luccicante come una pozione magica? Se siete fan di paillettes, lustrini e di tutto quello che brilla, la vostra nuova bionda del cuore potrebbe essere la Glitter 4,5 Beer: ideata da un birrificio laziale, è la prima birra glitterata prodotta in Italia.

Le birre con i lustrini hanno già fatto impazzire gli Stati Uniti un paio di anni fa (anche grazie all’idea di marketing di accostarle al fruttuoso mondo degli unicorni), ma pare che questa sia la prima interamente made in Italy. L’ha creata la società Special Beer, con sede in provincia di Viterbo, che l’ha fatta produrre da uno stabilimento nel milanese.

Si tratta di una Golden Ale (una bionda profumata, con una gradazione alcolica modesta – 4,5% vol) a cui sono stati aggiunti glitter alimentari per ottenere un effetto wow. Una volta versata, la birra luccica grazie ai brillantini commestibili che volteggiano nel bicchiere. Ok, forse non è esattamente il prodotto perfetto per i tipi da pub inglese, ma di certo incuriosisce e può piacere a una certa fetta di pubblico.

Per i duri e puri da Irish pub la Special Beer propone per sicurezza un’altra etichetta: la St. Patrick’s Beer, la classica birra verde che viene consumata a fiumi, insieme alla Guinness, per celebrare San Patrizio il 17 marzo.

The post La prima birra glitterata made in Italy appeared first on Wired.