I fumetti di Sio sul Cucciolone Algida

Il nuovo Cucciolone con i disegni di Sio (foto da www.girolimetti.it)

Il gelato con il biscotto incontra la matita del fumettista Sio. Tra le novità del catalogo Algida per il 2021, c’è la collaborazione con il creatore delle strisce e dal canale Youtube Scottecs per illustrare le vignette del Cucciolone Maxi, il classico gelato con tre gusti (panna, zabaione e cacao) racchiusi tra due biscotti.

Fin dalla sua nascita, nel 1980, il Cucciolone ha fatto da tela commestibile per i disegnatori, ospitando vignette e barzellette. Sul biscottone si sono alternati negli anni i personaggi della Disney, le avventure di Eldo Leo (il leone mascotte della Eldorado – che era l’azienda che produceva il Cucciolone prima dell’acquisizione da parte di Algida – disegnato dal fumettista Giorgio Cavazzano) e le mucche di Federico Panella.

Ora il testimone passa a Sio, alias Simone Albrigi. Il fumettista veronese è amato per le sue brevi strisce ironiche, che vengono animate nel suo seguitissimo canale Youtube Scottecs (con oltre due milioni di follower) e pubblicate sulla rivista Scottecs Magazine. Il prossimo passo? I gelati, appunto. A svelare la collaborazione con Algida è il catalogo delle proposte per il 2021, pubblicato dal distributore Girolimetti.

Oltre all’incursione nel mondo dei fumetti, tra le novità per la prossima estate spiccano la limited edition di Cornetto con Martina Caruso, chef stellata del Ristorante Signum a Salina, tre Magnum dedicati alla Divina Commedia di Dante e un Calippo a forma di spada laser ispirato a Star Wars.

The post I fumetti di Sio sul Cucciolone Algida appeared first on Wired.