Con l’abbonamento Red, Youtube è senza pubblicità

Come Netflix e Spotify in un unico abbonamento, o quasi. È la strategia messa in piedi da Google con YouTube Red, un nuovo servizio in abbonamento che includerà una serie di contenuti e vantaggi per gli utenti paganti: oltre alla scomparsa della pubblicità sia da pc che smartphone, e la possibilità di salvare i video per la visione offline, per 10 dollari al mese si potrà continuare ad ascoltare l’audio in background, magari mentre si naviga in Rete, e accedere a Google Play Music, il servizio di streaming musicale di Mountain View.

Ma non finisce qui. Red partirà ufficialmente negli Stati Uniti dal 28 ottobre, ma nel 2016 arriveranno anche contenuti video originali, accessibili solo agli abbonati, tra cui serie tv, film e documentari, alcuni realizzati proprio da grandi stelle di YouTube come PewDiePie. Un piano molto audace che punta a trasformare la piattaforma video da un business pubblicitario in una media company a tutto tondo: se anche solo il 5% degli ‘spettatori’ statunitensi di YouTube decidesse di abbonarsi a Red, nelle casse di Google entrerebbe circa un miliardo di dollari in più.

Fonte: www.lastampa.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *