Ecommerce e retail: su Amazon Prime Now i prodotti Unes e NaturaSì

Ecommerce e retail. Acquisti online e grande distribuzione. Dal 7 luglio 2016 a Milano e in alcuni comuni dell’hinterland, gli utenti iscritti al servizio Amazon Prime Now potranno acquistare online anche i prodotti dei supermercati U2 di Unes e i prodotti bio di NaturaSì, che saranno consegnati a domicilio in un’ora.

Il gruppo guidato da Jeff Bezos entra, così, nel mercato delle consegne per strutture terze in Italia. Grazie all’accordo, Amazon assicura ai clienti del servizio Prime Now la possibilità di fare la spesa online e ricevere comodamente a casa prodotti enogastronomici sempre freschi. Dall’altro lato, i supermercati delle catene U2 e NaturaSì possono azzerare i limiti imposti dalla presenza fisica sul territorio di negozi a marchio, allargando il bacino di utenti che possono usufruire di tali prodotti online tramite il sito di Amazon.

Sugli scaffali online del colosso di Seattle (che comprende già più di 20mila prodotti disponibili) si vanno ad aggiungere oltre 6mila articoli, compresi i freschi e l’ortofrutta, con consegna ultra rapida. Effettuando l’ordine tramite Prime Now, i clienti possono creare liste della spesa separate in relazione al punto vendita di riferimento. Per completare l’acquisto, è richiesto un ordine minimo di 19 euro per negozio (U2, NaturaSì o Amazon). Il costo della consegna in un’ora (in aggiunta all’abbonamento annuale Amazon Prime di 19,99 euro) è di 6,90 euro. La consegna è gratuita se si opta per la finestra di due ore.

 

ECOMMERCE E RETAIL VANNO A BRACCETTO

I prodotti a marchio Unes verranno consegnati dalle ore 8 alle 24, 7 giorni su 7; quelli di NaturaSì, dalle 10 alle 20, dal lunedì al sabato. «L’accordo con Unes e NaturaSì rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo del servizio – commenta Mariangela Marseglia, direttore Prime Now per l’Unione europea. – Puntiamo a estendere Prime Now anche in altre città, stringendo accordi simili con altri distributori a livello locale».

 

Fonte: http://bimag.it/mercati-fiere/ecommerce-retail-amazon-prime-now-prodotti-unes-naturasi_421464/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *