Aprire un sexy e-commerce: la storia di Michele Bonechi creatore di JustLov.it

Entrare in una farmacia per acquistare un prodotto della sfera intima è un’esperienza traumatica soprattutto quando hai tra i sedici e i venticinque anni. La voce si fa tremolante, bassa e i gradi di rossore in viso sono subito codificati dal farmacista, che paziente attende la tua richiesta. Infatti da recenti ricerche condotte in cinque principali città italiane (Torino, Venezia, Roma, Napoli e Palermo) è emerso che il 65% di un campione di ragazzi tra i 17 e i 26 anni prova imbarazzo ad acquistare prodotti inerenti la sfera intima non solo in farmacia, in coda insieme ad altri clienti in attesa, ma anche davanti a distributori automatici.

Per risolvere questo problema Michele Bonechi mentre frequentava la prima edizione del Master di E-commerce di TAG Innovation School, la scuola del digitale e dell’innovazione nata da Talent Garden ha deciso di bussare alla porta di Glovo, una delle startup che abita lo spazio di Talent Garden Milano Calabiana, nonché leader europeo delle consegne entro un’ora.
La sua idea? Creare un portale dove poter ordinare un prodotto di consumo legato alla sfera intima, anche il più imbarazzante, e riceverlo a domicilio in modo anonimo e nel rispetto della propria privacy, il tutto ovviamente in una sola ora! Il sito si chiama JustLov.it e ha l’obiettivo di cancellare quel senso di vergogna e imbarazzo che attanaglia i più giovani in farmacia e semplificare la routine dei più grandi.

Navigando sulla app di Glovo, da oggi sarà possibile trovare la categoria JustLov tramite la quale sarà facile ordinare articoli dedicati alla sfera intima e per la coppia e riceverli entro un’ora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *