Vacanze di Natale 2016: le tendenze di viaggio

Un viaggio durante le vacanze natalizie è il sogno di molti. Chi non ha voglia di rimanere al freddo ma brama di rilassarsi con temperature più miti ha un’ampia gamma di scelta. Secondo il portale di momondo, un motore di ricerca viaggi che consente agli utenti di trovare e confrontare i prezzi dei voli, degli hotel e delle auto a noleggio, sono diverse le destinazioni da visitare, dall’Africa al Messico, dal Laos agli Stati Uniti.

DOVE ANDARE IN VACANZA A NATALE

In Thailandia, per esempio, Chiang Mai offre temperature che si aggirano intorno ai 21 gradi per una primavera perenne in cui le notti toccano i 16 gradi. Qui si può scoprire un altro volto della realtà thailandese più storica, con villaggi delle tribù di montagna che sono rimasti intatti nel tempo. Ma anche immergersi nella natura incontaminata grazie alla visita ai parchi nazionali. Cuba si rivela una destinazione perfetta per una fuga al caldo, anche per chi vuole entrare a contatto con le atmosfere più tradizionali e religiose. Nella periferia dell’Avana, a El Rincon, si trova il Santuario di San Lazzaro, dedicato al santo che aiutava lebbrosi e poveri. Per raggiungerlo si prende un treno dalla capitale vivendo un’esperienza particolarmente emozionante. Poi, ovviamente, ci sono le numerose spiagge tra cui quelle più note sono a Varadero.

INVERNO AL MARE Estate che dura tutto l’anno anche a Miami, per trascorrere soggiorni rilassandosi su spiagge assolate ma anche soddisfacendo il palato con un’offerta gastronomica di alto livello e di tutti i tipi. A questo si unisce l’aspetto culturale grazie alle prestigiose gallerie d’arte e ai musei: tra quelli più caratteristici Wynwood Walls, con le opere dei più importanti artisti di strada. Destinazione Sud Africa ai piedi della meravigliosa Table Mountain. Città del Capo, il primo insediamento europeo in terra sudafricana, è meta ideale anche per gli appassionati di architettura grazie agli antichi edifici in stile coloniale olandese che si inseriscono nello skyline insieme ai grattacieli, il tutto circondato dall’incredibile natura.

Più vicine le Canarie che, con temperature minime di 17 gradi e le massime di 23, offrono la possibilità di un piacevole soggiorno che unisce le affascinanti città alle bellissime spiagge. Visitare la Grecia fuori stagione può rivelarsi particolarmente entusiasmante data la poca affluenza di turisti che rende ancora più affascinante la visita ai meravigliosi monumenti. Ed anche la famosa e gustosa gastronomia non smette di accontentare i visitatori che possono assaporare le migliori specialità greche in un clima di completa rilassatezza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *