ECONOMIA / modello 730, ecco le novità del 2017

E’ appena iniziato l’anno che già si parla del modello 730. Infatti l’agenzia delle entrate, ha preparato già la bozza contenente le novità del 2017. Novità che andremo ad elencare, molto sinteticamente.
IRPEF PIU’ LEGGERA – Quanto alle detrazioni, la prima novità riguarda la tassazione agevolata per i dipendenti del settore privato che percepiscono premi di risultato, agevolati fino all’importo di 2.500 euro.
LAVORATORI RIMPATRIATI – Pagheranno meno imposte i lavoratori rimpatriati.
“DOPO DI NOI” – Sale a 750 euro l’anno l’importo detraibile per le assicurazioni sulla vita finalizzate a costituire una rendita in favore delle persone con disabilità grave, alla morte dei genitori.
BONUS SCUOLA – Esordio del bonus per le donazioni effettuate a favore degli istituti scolastici.
ACQUISTO CASA IN LEASING, DETRAZIONI – Chi avesse deciso di acquistare la prima casa con la formula del leasing potrà invece avere la detrazione del 19% dell’importo dei canoni di leasing pagati nel 2016.
IMMOBILI “VERDI” – A chi lo scorso anno ha acquistato un’abitazione di classe energetica A o B è riconosciuta la detrazione del 50% dell’Iva pagata nel 2016. L’agevolazione non è stata rinnovata per il 2017.
DOMOTICA- Infine nel nuovo 730 trova spazio la detrazione del 65% delle spese sostenute nel 2016 per l’acquisto, installazione e messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento e/o produzione acqua calda e/o climatizzazione delle unità.

FONTE: http://www.ilmeteo.it/notizie/economia-modello-730-ecco-le-novita-del-2017

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *