Con la Fondazione Fossano Musica si parla di strategie di marketing in ambito musicale

Si terrà domenica 15 gennaio il seminario, organizzato dalla Fondazione Fossano Musica per affrontare il tema del marketing a servizio del successo in ambito musicale nell’era digitale.

“Musica e Business” è un seminario dedicato a tutti quegli artisti che desiderano sviluppare le competenze necessarie a imposi in un settore in continua evoluzione come quello dominato dai social media e dalle major discografiche.

Nel corso dell’incontro si parlerà di imprenditorialità e competenza nel mercato musicale, di branding, di sviluppo del piano marketing strategico e di leggi di domanda e offerta in relazione all’etica professionale.

Partendo dal concetto di marketing creativo e di imprenditorialità musicale (DIY), verranno forniti i principali strumenti che permetteranno ai partecipanti di promuovere e distribuire la propria musica sfruttando appieno le potenzialità di internet (Social Media Marketing) in base ai propri obiettivi (piano Marketing Progettuale e Strategico) portando alla creazione di un’immagine professionale strutturata ed efficace.

Il seminario sarà tenuto da Giorgia Renosto, è una musicista originaria di Torino che vive tra Stati Uniti ed Europa, dove svolge un’attività concertistica di successo, un ruolo attivo nell’industria musicale ricoprendo ruoli di Manager, PR e Booking Agent per band statunitensi ed europee.
Attualmente insegna Artist Development e Social Media Marketing come Artist in Residence presso il Berklee College of Music di Boston.

Co-fondatrice del gruppo vocale Women of the World, Giorgia ha all’attivo svariati tour in Nord America e Asia, performances al Blue Note di NYC, The Kennedy Center di Washington DC, Symphony Hall di Boston e collaborazioni importanti con artisti di fama internazionale quali Bobby McFerrin, Angelique Kidjo, Mario Frangoulis e i Boston Pops.

Collabora attivamente con le Nazioni Unite e UN Women grazie al progetto “Music for a Purpose – Choosing music as a common language to unite people of the World” ideato con le Women of the World.

FONTE: http://www.targatocn.it/2017/01/09/leggi-notizia/argomenti/eventi/articolo/con-la-fondazione-fossano-musica-si-parla-di-strategie-di-marketing-in-ambito-musicale.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *