La pubblicità arriva su Instagram Storie

Facebook, sempre alla ricerca di spazi pubblicitari, ha deciso di far cassa con quest’ampia platea e ha pensato – secondo l’intervista della Cole – di introdurre degli stacchi pubblicitari nei cosiddetti “exits”, ovvero durante gli stacchi nel corso dei quali si passa da una storia all’altra.

Ma non è solo questa la novità di Instagram Stories: oggi, infatti, è iniziato il roll out delle pubblicità tra le storie.

Per chi non lo sapesse, le Instagram Stories sono delle clip che racchiudono la storia “quotidiana” di un profilo, raccontandolo grazie ad immagini e video: attualmente esse vengono riprodotte consecutivamente, senza interruzioni.

Instagram Storie è una funzione molto interessante lanciata dal social network per i suoi utenti che da subito ha ricordato molto la medesima funzione offerta da Snapchat, che in pratica consente agli utenti di raccogliere all’interno di un unico filmato tutti contenuti più importanti condivisi nelle ultime 24 ore per raccontare quella che, a tutti gli effetti, si presenta come una storia, e che dopo un certo periodo di tempo scompare senza lasciare traccia. Lo annuncia la compagnia, di proprietà di Facebook, rilasciando i dati sull’utenza: a 5 mesi dal lancio, nell’agosto scorso, Storie ha 150 milioni di utenti giornalieri.

Instagram ha spiegato che circa il 70 per cento delle Storie vengono guardate dagli utenti con l’audio attivato, e quindi le pubblicità creano “un ambiente coinvolgente e a tutto schermo”.

Instagram – Gli annunci pubblicitari arriveranno anche nelle Storie di Instagram.

Le Storie “offrono la possibilità alle aziende, grandi e piccole, di connettersi in maniera più stretta con la loro Community, mostrando il dietro le quinte della propria attività, o dando anticipazioni su eventi, prodotti o servizi”, osserva Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, secondo cui l’introduzione delle inserzioni “permetterà alle aziende italiane di raggiungere i propri obiettivi di business”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *