Alibaba si prende le Olimpiadi fino al 2028

Alibaba sarà partner del Comitato Olimpico Internazionale (Cio) fino al 2028. L’e-commerce cinese ha messo sul piatto 800 milioni di dollari per essere la prima azienda a stipulare un accordo a lungo termine con il Cio fino a tale data, e supporterà gli organizzatori di ciascuna edizione dei Giochi in tutto il mondo, godendo di diritti pubblicitari e promozionali dei marchi olimpici e delle immagini dei Giochi, nonché dei marchi dei comitati olimpici nazionali.

Poiché parte del programma di sponsorizzazione mondiale “The Olympic Partner”, il colosso diventa partner ufficiale per i settori “servizi su cloud” e “servizi per la piattaforma di e-commerce” e partner fondatore dell’Olympic Channel, il canale che riporta news e video riguardanti l’evento sportivo. In particolare, Alibaba supporterà i giochi olimpici creando una piattaforma globale di e-commerce per il reperimento di prodotti autorizzati e di accessori sportivi selezionati. Realizzerà poi l’infrastruttura per il cloud computing e i servizi per il cloud e, inoltre, sfrutterà le proprie tecnologie per sviluppare e personalizzare l’Olympic Channel per il pubblico cinese.

“In questo nuovo mondo digitale, Alibaba detiene una posizione unica che permetterà all’azienda di aiutare il CIO a centrare una serie di obiettivi strategici delineati nell’Agenda Olimpica 2020, plasmando positivamente il futuro del Movimento Olimpico”, ha commentato Thomas Bach, presidente del CIO. “Si tratta di un’alleanza pionieristica e innovativa che promuoverà l’efficienza nell’organizzazione delle Olimpiadi fino al 2028, supportando al contempo lo sviluppo globale di opportunità digitali come l’Olympic Channel”.

“Alibaba è fiera di supportare il Comitato Olimpico Internazionale in una pionieristica trasformazione digitale e, al contempo, di avvicinarsi all’obiettivo di servire 2 miliardi di consumatori”, ha commentato l’AD di Alibaba Daniel Zhang. “Grazie alla nostra esperienza con una base più giovane di utenti contribuiremo ad avvicinare questo gruppo demografico al Movimento Olimpico, rafforzando il nostro marchio tramite questo partenariato storico”.

FONTE: http://www.pambianconews.com/2017/01/20/alibaba-e-partner-olimpico-fino-al-2028-207349/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *