L’ABITO DA SPOSA SEGUE LA MODA

Si pensa sempre che l’abito da sposa non venga mai influenzato dalle mode del momento, in realtà, questo pensiero comune è del tutto errato.
Indubbiamente le macro tendenze come il colore bianco, l’uso del pizzo e del tulle rimangono sempre valide per le diverse bridal collection. Ogni anno però, all’interno delle collezioni sposa nazionali ed internazionali possiamo notare come i diversi dettagli ricorrenti ad esempio fiocchi, cappe e maniche determinino le tendenze di stagione.

Per il 2017, le passerelle del mondo wedding ci hanno presentato diverse tendenze:

GETNAUGHTY

IL GRANDE RITORNO DELLA CAPPA
Che sia lunga da vera principessa o corta in pieno stile anni ’50, la cappa dona alla sposa un’aria dalle sfumature fiabesche, inoltre, grazie al gioco delle lunghezze, la cappa può essere utilizzata dalla sposa al posto del velo durante la cerimonia.

SCOLLO FRONTALE A “V”
Squadrate, tonde, omerali… Nel mondo della moda e della sposa esistono molteplici scollature. Nel 2017 per l’abito da sposa sarà la scollatura a “V” ad essere premiata. Grazie al grande ritorno della scollatura frontale sul décolleté e alla forma a “V” la figura della sposa 2017 risulterà molto più slanciata.

FOCUS SULLE MANICHE
Per molti anni le maniche degli abiti da sposa sono passate in secondo piano, il 2017 invece risveglia il vecchio ed intramontabile hippie style dando vita ad abiti con maniche di varie misure e tessuti; dalle classiche maniche corte bon ton alle maniche extralarge.

LIKE A PRINCESS
E’ il sogno di ogni donna sentirsi una principessa il giorno del proprio matrimonio, perché non esaudire questo sogno proprio con l’accessorio più cool del momento? La coroncina (o tiara) è il vero must have per la sposa 2017.

PIUME CHE PASSIONE
Sicuramente perfette per una sposa non convenzionale, le piume sono un elemento decorativo di forte impatto. Molti modelli delle collezioni 2017 hanno inserito all’interno delle loro collezioni abiti “piumati”.

FONTE: http://www.montenapoleoneweb.com/stile/wedding/l-abito-da-sposa-segue-la-moda-02270.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *