Discoup: tra e-commerce e sconti la Campania sorride
Anche in Campania esiste un settore che ha superato la crisi: l’e-commerce. La vendita online è diventata la soluzione salvacrisi di moltissime attività piccole e medie. Ne siamo pienamente coscienti. I recenti dati statistici parlano di una crescita del 20% ovvero 23,4 miliardi. A parlarne è la più nota testata italiana specializzata in analisi economica, il Sole 24 ore che conferma come l’e-commerce sia diventato un business per molte imprese.
I comparti importanti sono quelli legati al mondo dell’informatica e della moda, ma non manca chi investe in agroalimentare, sfruttando l’onda lunga del Made in Italy vengono venduti migliaia di prodotti. Il segreto del successo della Campania sul web? Creatività massiccia e prezzi economici fanno degli e-commerce il luogo d’acquisto più amato da tutti e se poi si trovano prodotti locali meglio è.
Esistono però ulteriori possibilità di risparmio come quello di collegarsi a Discoup: Codici sconto per risparmiare online e avere la merce a prezzi ancora più agevolati. La soluzione proposta da questo portale è molto interessante: il concept del sito è quello di far risparmiare il consumatore attraverso i codici sconto e la cosa è piaciuta talmente tanto che nei primi mesi del 2017 è diventato uno dei siti più cliccati in Campania.
C’è da aggiungere un altro dato: la nostra è la regione con la popolazione più giovane di Italia. In una recente statistica dell’Istat “Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo” si è voluto studiare i dati più importanti ed è uscito un quadro particolare: la Campania batte tutti e questo dato, nonostante siamo una regione tra le più povere di Italia, fa crescere in modo esponenziale il numero di ricerche online, gli acquisti e la presenza delle nostre aziende in rete.
Un nuovo mercato si è aperto, un mercato che probabilmente potrà aiutare moltissimi imprenditori. Una popolazione tendenzialmente giovanile favorisce la diffusione del web e dei social media tanto da poter essere diventato un piccolo patrimonio per le aziende che riescono ad intercettare quel mercato. Mercato utile per chi vuole lanciare nuovi prodotti.
E-commerce per vendere, e-commerce per lavorare insomma, un qualcosa che può generare presente utile per il futuro su tantissimi profili, su quello del risparmio come su quello dell’investimento. L’e-commerce diventa un qualcosa che tutti vorrebbero: la vetrina virtuale, un desiderio che in Campania si concretizza anche facilmente grazie alla manodopera locale fortemente specializzata. Un progetto virtuale può diventare fonte di investimento e guadagno oltre che essere di per sé un luogo dove il cliente risparmia in modo importante.